Post precedente
Gel trifasico e monofasico: le differenze
Le unghie effetto specchio sono il trend dell’anno e stanno letteralmente spopolando su tutti i social, indossate e portate alla ribalta dai più famosi personaggi della musica e dello spettacolo di oggi.
Il cosiddetto effetto mirror, permette di realizzare una manicure cromata perfetta, ma anche di riprodurre effetti cangianti e iridescenti nelle più svariate tonalità. Tra i più gettonati negli ultimi mesi a questa parte è ad esempio l’effetto sirena, chiaro con splendidi riflessi cangianti.
Per ottenere questo effetto, non è sufficiente uno smalto con questa colorazione, bensì sono necessarie le cosiddette polveri specchio. Si tratta di polveri finissime ed impalpabili che lavorate nella giusta maniera riescono a rendere la superficie delle unghie superlucida e cromata.
In commercio ne esistono tantissimi tipi, colori ed effetti diversi.
Come per tutti i prodotti per unghie, la regola ferrea è che il produttore stesso illustri il relativo metodo d’uso, perché ognuno di essi è diverso ed ha le sue peculiarità anche nell’utilizzo.
Ecco come noi di Nailsworld utilizziamo ed applichiamo le polveri con effetto specchio Aora Nails presenti nel nostro shop.
Prima di applicare le polveri chrome sulle unghie delle clienti, vi consigliamo di fare delle prove su delle tips, in modo tale da testare tutti i vari colori e abbinamenti polveri-smalti.
Questo passaggio è molto importante in quanto una polvere cambia completamente il suo effetto in base al colore che avete messo sotto. La differenza si nota soprattutto usando la stessa polvere su colori chiari e scuri.
Una volta deciso ed applicato il colore di fondo, si stende Aora Chrome Bond e si catalizza per circa 40”.
A questo punto, con un applicatore in silicone, si preleva una piccola quantità di polvere Chrome della tonalità scelta e la si spalma sull’unghia con movimenti circolari che hanno l’effetto di lucidare a specchio la superficie. Per effetti ancora più speciali, è possibile anche utilizzare diversi colori sfumandoli tra di loro!
Una volta terminata l’applicazione, si pulisce il bordo inferiore dell’unghia con un pad in cellulosa imbevuto di Gel Cleanser Polio, per eliminare i residui di polvere.
Ora è possibile sigillare il tutto stendendo Aora Top Gel e catalizzando in lampada per 60”, e successivamente il Titanium Top Gel, sempre in lampada per 60”.
A questo punto non rimane che idratare la pelle con un buon olio per cuticole vitaminizzato e una buona crema mani, e il gioco è fatto!
Il set Aora Rainbow Hologram, con 6 colori e tutto l’occorrente per unghie effetto chrome olografico!
Nello shop online di Nailsworld trovi tutta la gamma di prodotti Aora Nails dedicata alle polveri specchio. Scegli tra infinite possibilità, ed approfitta dello sconto del 50% ancora in corso su tutta la gamma gel e semipermanenti!