La bella stagione si è fatta attendere, ma finalmente è tempo di abiti leggeri, braccia e gambe scoperte, colori luminosi e vivaci e come sempre…unghie perfette!
Le tendenze della nail art si arricchiscono di nuove tecniche, abbinamenti e motivi decorativi in linea con le mode del momento, e quest’anno in particolare traggono ispirazione da due grandi produzioni cinematografiche dal successo planetario…
Vediamo insieme tutte le novità unghie dell’estate 2023!
Unghie full color: pastello, neon, fluo!
Sappiamo bene che non tutte le donne amano indossare unghie dalle decorazioni elaborate. Molte di noi infatti preferiscono avere mani e piedi curatissimi ma senza particolari disegni o applicazioni. Ciò non vuol dire che non amiamo stupire con una manicure d’effetto… ecco che per l’estate le unghie si colorano di tinte fluorescenti e smalti dai colori pastello ultrapigmentati
Via libera quindi a tutti i colori dell’iride nelle tonalità più vivaci ed in grado di esaltare l’abbronzatura. Questi colori sono molto utilizzati anche per ricreare un altro trend molto in voga e adatto anche a chi non vuole esagerare: la micro french colorata, che dipinge una sottilissima lunetta su unghie con una base naturale!
Aora 8gel Summer Collection
Intramontabile effetto glazed
Salito alla ribalta ormai da qualche tempo, l’effetto glazed in grado di rendere le unghie extralucide regalando effetti olografici e specchiati non accenna a voler uscire dalla classifica!
Continua ad essere uno degli effetti più richiesti ed amati, ed è quindi destinato ad essere protagonista anche quest’estate, affiancato dal nuovo effetto Aurora, che rievoca l’aurora boreale e si avvale dell’utilizzo di polveri e foil con effetto holo.
Mermaid Nails: dal grande schermo al nail salon
Grande protagonista al cinema grazie al film Disney, la Sirenetta ci conduce in un mondo di conchiglie, perle ed effetti olografici, che finisce per ispirare fortemente le tendenze della nail art.
Super trendy le unghie dagli effetti lucidissimi e perlescenti, enfatizzati da decorazioni a rilievo che riprendono l’effetto squama o ricreano veri e propri fondali marini.
Barbie Nails: il look della bambola più amata di sempre
Da quasi un secolo è la bambola più amata di sempre, e il 2023 ha finalmente sancito il suo arrivo nelle sale cinematografiche riconoscendone il ruolo di star indiscussa.
Il mondo nails celebra il look della mitica Barbie, proponendo nail art a tema total pink: tutte le sfumature di rosa shocking diventano protagoniste di manicure in grado di richiamare subito alla mente la mitica bambola che continua ad appassionare nuove e vecchie generazioni.
Naturalmente i classici di sempre rimangono in voga: lo smalto rosso iper femminile e tutte e tonalità del nude continuano ad essere i più scelti. Ma per chi ama sperimentare e divertirsi con effetti speciali, queste appena elencate sono le tendenze del momento.
Divertiti anche tu: vieni nel nostro shop per trovare tutto l’occorrente per sfogare la tua creatività, sempre con la sicurezza di utilizzare prodotti di altissima qualità e dalla resa impeccabile!
Potrebbe piacerti anche
- Post date: 27 Set, 2023
Tendenze Unghie Autunno 2023
- Post date: 23 Ago, 2023
La micosi delle unghie
- Post date: 09 Ago, 2023